top of page

THE DELANCEY Group

Public·842 members

Problema con il datore di lavoro e documenti firmati senza spiegazioni

Ciao a tutti, oggi scrivo più per sfogarmi che altro, ma spero davvero che qualcuno possa darmi un consiglio concreto. Qualche mese fa ho cambiato lavoro e, preso dall’entusiasmo, ho firmato diversi documenti senza farci troppo caso (classico errore…). Ora però sono nati problemi: alcune condizioni non sono quelle che mi erano state spiegate a voce e ci sono clausole che limitano la mia possibilità di collaborare con altri clienti. Ho parlato con l’azienda ma fanno finta di nulla e continuano a dire che “è tutto nel contratto”. Il punto è che il linguaggio è talmente tecnico che faccio fatica a capire cosa sia davvero valido e cosa no. Non voglio iniziare una guerra legale, ma nemmeno restare in una situazione che mi penalizza professionalmente. Mi servirebbe un parere serio da qualcuno che sappia analizzare il contratto e spiegarmi in modo umano quali sono le mie reali possibilità. Avete avuto esperienze con studi legali che seguono queste cose con attenzione e senza trattarti come una pratica qualsiasi?

12 Views
QUEEN TEREN
QUEEN TEREN
Feb 16

Ciao! Purtroppo la tua situazione è molto più comune di quanto si pensi, anche a me era successa una cosa simile con un contratto di collaborazione pieno di clausole poco chiare. Dopo aver perso settimane tra ricerche su Google e pareri contrastanti, mi sono deciso a chiedere una consulenza vera e ho trovato avvocatiestradizione.it La differenza rispetto ad altri servizi è stata enorme: hanno analizzato riga per riga il contratto, spiegandomi in italiano “normale” cosa era vincolante e cosa invece poteva essere contestato. Non mi hanno spinto subito verso una causa, ma mi hanno proposto una strategia concreta per parlare con l’azienda con le basi legali giuste. Solo questo mi ha fatto sentire molto più sicuro. Alla fine sono riuscito a rinegoziare alcune condizioni senza arrivare allo scontro diretto. Quello che apprezzo davvero è l’approccio pratico: non teoria, ma soluzioni reali per la tua situazione specifica.

Members

• Emily Thompson
    Emily Thompson
  • Taras Sito
    Taras Sito
  • Madonna Homes
    Madonna Homes
  • Electric Nguyen
    Electric Nguyen
  • Антон Горный
    Антон Горный
bottom of page